Vai alla barra degli strumenti

SEO e social media marketing. L’investimento conviene sempre?

Seo e social media marketing, conviene sempre?

Il primo semestre del 2020 ha decretato un vero e proprio cambiamento epocale, sotto mille sfaccettature, umane, sociali, professionali; e mi chiedo, Investire nel social media marketing e nel SEO conviene?
La società civile in primis, ma anche tutti i protagonisti del mondo del lavoro, hanno dovuto affrontare stravolgimenti non indifferenti.

 

Sicuramente significativi, infatti, non solo per i singoli cittadini ma anche per le aziende ed i professionisti.

Il lockdown, ha messo tutti di fronte ad un dato di fatto: la digitalizzazione in Italia ha ormai raggiunto dei traguardi importanti e coloro che hanno investito nel social marketing e nel SEO sono riusciti a superare questo periodo sicuramente meglio di chi invece è rimasto ancorato a strategie obsolete.

Seo e social media marketing, per chi?

Al giorno d’oggi internet è una risorsa fondamentale, che se sfruttata nel modo corretto può portare a risultati, anche in campo pubblicitario, straordinari. Ormai sono tantissime le aziende che lo hanno compreso: non vale più la pena investire nel marketing tradizionale, perché a fronte di costi superiori si ottengono risultati decisamente meno entusiasmanti.
Il social media marketing è diventato oggi uno strumento a cui non si può rinunciare, in investimento fondamentale per dotare le realtà di un posto di visibilità.

Per ottenere dei risultati tangibili e paragonabili, non ha più senso puntare sul vecchio tipo di pubblicità, come quelle televisive, molto care. Ha senso invece prevedere un marketing mix che includa, oltre che le strategie tradizionali, soprattutto se il budget a disposizione è limitato, quelle del web marketing.

Le opportunità offerte, appunto, dal settore del web marketing, sono tantissime ed i vantaggi non si possono certo trascurare.

La digitalizzazione in Italia ha ormai raggiunto dei traguardi importanti ed il processo è stato velocizzato ulteriormente dal lockdown.

Durante la quarantena moltissimi italiani si sono avvicinati al mondo del web, si sono abituati ad utilizzare internet e questo significa che la platea ed il target sono aumentati in modo significativo. Oggi le aziende non possono più mettere in secondo piano il social media marketing ed il SEO, perché in assenza di strategie aggiornate si rischia davvero di rimanere indietro.

Social media marketing e SEO: quali sono i vantaggi?

Si possono ottenere risultati importanti anche a fronte di piccoli investimenti, si acquisisce con più facilità una maggiore notorietà, si raccolgono più contatti, incrementa il fatturato.

In Italia c’è oggi una netta separazione tra le realtà che hanno scelto di aprirsi al web marketing e quelle che non lo hanno fatto e adesso stanno iniziando a pagarne le conseguenze.

Rimani in target, resta evidente, lasciati trovare in rete. Si può fare!


Lascia un commento

Brave Communication – Powered By Brave Solutions – P.IVA: 02168520506